Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Cancellare le occhiaie in pochi minuti

La comparsa dei solchi sotto gli occhi e il formarsi delle piccole rughe sono gli inestetismi che maggiormente disturbano le nostre pazienti e che sempre più spesso ci viene richiesto di eliminare.

Le occhiaie e i segni intorno agli occhi sono causati dalla depressione dei tessuti a livello di questa porzione del viso e sono la principale causa della formazione dell’ombra piuttosto marcata e decisamente antiestetica a livello delle palpebre inferiori. A ciò può aggiungersi una vera e propria iperpigmentazione bluastra dovuta alla cattiva microcircolazione linfatica e capillare, che si rende visibile per la estrema sottigliezza della pelle della palpebra. Benchè esista una predisposizione individuale, sicuramente le abitudini di vita hanno un ruolo importante nella formazione delle occhiaie. Fumo, sole in eccesso e alimentazione errata concorrono a peggiorare l’invecchiamento cutaneo e ad accentuare la disidratazione cutanea.

Gli inestetismi della zona perioculare compaiono solitamente intorno ai 40 anni e sono causati dallo scivolamento verso il basso della cute e del tessuto adiposo del volto dovuto all’invecchiamento. Il fisiologico rilassamento dei tessuti del volto provoca la comparsa di un solco ben visibile al di sotto degli occhi, in quella che viene definita regione sottoorbitaria.

Benchè i classici impacchi di camomilla e il make-up siano le soluzioni più pratiche per attenuare o camuffare le occhiaie, tali rimedi hanno una efficacia poco più che temporanea.

Per una soluzione duratura ed efficace abbiamo ora a disposizione un nuovissimo filler dalle caratteristiche appositamente studiate per risolvere gli inestetismi della zona perioculare.

Il Redensity II Eyes© di Teoxane ci permette finalmente di eliminare i solchi scuri al di sotto degli occhi. La specifica formulazione di acido jaluronico e di sostanze biocompatibili per la biostimolazione del derma permettono allo stesso tempo il ripristino dei volumi e il ringiovanimento distrettuale promuovendo la neogenesi di elastina, collagene e acido ialuronico,  e contrastando contemporaneamente l’azione dannosa dei radicali liberi che in continuazione si formano, in particolar modo durante le esposizioni solari prolungate. Il filler viene depositato in profondità, da mani esperte, in corrispondenza dei solchi della palpebra inferiore e, una volta stabilzzato, risulta inavvertibile al tatto, con un effetto migliorativo immediato.

La elevata biocompatibilità e la lunga durata, mediamente di circa 1 anno, fanno di questo prodotto attualmente la scelta migliore per trattare gli inestetismi perioculari,  nella filosofia di una “soft restoration” del volto.

 

 

3 risposte a Cancellare le occhiaie in pochi minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.