Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Il soft lifting dei glutei è un intervento mini invasivo che permette di ottenere un rapido miglioramento dell’aspetto dei glutei.
Consiste nell’inserimento sottocutaneo profondo di speciali fili di sutura che consentono il sollevamento desiderato dei glutei, ridonando una migliore proiezione.
I fili impiantati, nel tempo hanno la capacità di integrarsi con i tessuti, comportandosi come legamenti naturali garantendo così la durata del risultato.
A tale intervento può essere associato con successo il lipofilling dei glutei.

DURATA INTERVENTO
Circa 1 ora

ANESTESIA
Locale con sedazione

DEGENZA
Nessuna

RIPRESA SOCIALE
Immediata

L’operazione viene generalmente eseguita in anestesia locale con eventuale sedazione, in maniera da annullare ogni dolore o minimo fastidio durante l’intervento. Viene sempre effettuato con la presenza di un anestesista. La degenza è di poche ore.
L’intervento richiede generalmente meno di 1 ora.
Le cicatrici residue sono praticamente impercettibili e sono posizionate a livello della piega interglutea.
L’intervento è indicato per risollevare tutta la regione glutea, fornire maggiore proiezione a glutei rilassati dalla scarsa tonicità muscolare e ridisegnare l’angolo sottogluteo.
Non è mai necessaria alcuna rimozione cutanea.
I fili inseriti non si vedono, nè sono avvertiti dai pazienti.

Attività.Dopo l’intervento non sono necessarie fasciature o medicazioni particolari.
Il dolore è assente o minimo e facilmente eliminato dai comuni antidolorifici.
Viene richiesto ai pazienti una attenzione specifica nella prima settimana per evitare inopportune trazioni sulle suture impiantate

Per sottoporsi ad un intervento elettivo di chirurgia estetica bisogna essere assolutamente in buone condizioni fisiche. Un esame clinico e mirati esami del sangue, sono consigliati come preparazione all’intervento.
Deve essere assolutamente evitata la assunzione di aspirina o di farmaci aspirino-simili 2 settimane prima e 2 settimane dopo l’intervento. L’aspirina riduce la capacita di coagulazione del sangue e può produrre complicanze.

Pur potendo camminare sin dalla dimissione, si consiglia attenzione e un minimo riposo il giorno dell’intervento.
Dopo 2 – 3 giorni i pazienti potranno effettuare una doccia completa.
I pochi punti di sutura cadranno spontaneamente con i ripetuti lavaggi.

Le complicanze sono rare.
Eccezionalmente vi potrà essere la formazione di un ematoma. Le infezioni sono veramente rare e prevenute con una adeguata terapia antibiotica. Piccole tumefazioni lungo le linee di trazione dei fili possono essere presenti dopo l’intervento, ma generalmente regrediscono spontaneamente dopo 2 settimane. Eccezionalmante, in caso di intolleranza ai fili può rendersi necessaria la loro rimozione.
UN RIGOROSO RISPETTO DELLE INDICAZIONI MEDICHE POSTOPERATORIE, È FONDAMENTALE PER OTTENERE I MIGLIORI RISULTATI E MINIMIZZARE IL RISCHIO DI COMPLICANZE

La ripresa sociale è pressochè immediata. Si consiglia di astenersi da sforzi e dalle attività sportive per circa 15 giorni, con una successiva ripresa graduale