Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

UP-TO-DATE IN MEDICINA ESTETICA DAL CONGRESSO SIES

Come tutti gli anni si è svolto a Bologna il congresso SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica), giunto alla 21° edizione e che da sempre rappresenta il primo importante appuntamento italiano del nuovo anno per i medici che si occupano di bellezza e benessere.

Grande è stato l’interesse per la presentazione delle nuove tecniche e dei medical device innovativi dedicati alla medicina estetica.

Il trattamento con la tossina botulinica si conferma in continua e progressiva ascesa, anche grazie alle consolidate tecniche miste di soft e micro botox che, in mani esperte, garantiscono risultati assolutamente naturali e duraturi.

L‘acido ialuronico si è riconfermato la scelta principale dei trattamenti di biorivitalizzazione e di ristrutturazione cutanea a livello del viso, collo, décolleté e mani.

Oltre a questi più classici utilizzi, dove la novità è comunque data dall’impiego molecole stabilizzate e antistreching di acido ialuronico di nuova formulazione, grazie alla ricerca dei laboratori Caregen sono stati presentati due trattamenti sicuramente innovativi.

Blanc B è una formulazione a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici indicata per il trattamento delle pelli mature con iperpigmentazione legata al foto-danneggiamento. All’azione idratante prodotta dell’acido ialuronico, si aggiunge l’effetto sbiancante di specifici peptidi attivi che inibiscono la migrazione del melanosoma e la sintesi della melanina conferendo alla cute un aspetto più luminoso e riducendo la visibilità delle macchie scure.

E’ questa un’arma che si aggiunge ai trattamenti laser, ai peeling chimici e alla luce pulsata nel trattamento delle discromie cutanee e delle macchie solari, inestetismi tanto diffusi e ancora lontani dall’aver raggiunto il gold standard della cura.

Dagli stessi laboratori, la ricerca ha selezionato un altro medical device per il rimodellamento del corpo, nel quale l’acido ialuronico diventa carrier, un trasportatore di specifici Peptidi Biomimetici in grado di armonizzare le irregolarità della pelle legate all’accumulo di grasso sottocutaneo mediante l’inibizione dell’accumulo di lipidi all’interno dell’adipocita e la conseguente riduzione del grasso e della cellulite.

Le sedute, mediamente da 3 a 4, si ripetono ogni 14 giorni durante i quali il prodotto viene assorbito in modo graduale, grazie alla innovativa Sustained Release Technology, con un risultato che promette di essere efficace e duraturo in distretti specifici quali la regione del mento e della mandibola, ma anche nelle altre zone di accumulo adiposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.